CHI SIAMO

Il Corso di laurea in
"Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni" si pone come obiettivo la formazione di ingegneri caratterizzati da una preparazione ad ampio spettro, con adeguata conoscenza degli aspetti metodologici delle scienze di base, delle scienze dell'Ingegneria dell'Informazione e dotati di competenze specifiche proprie dell'Ingegneria Informatica, dell'Ingegneria Elettronica e dell'Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Il Corso di laurea ha l'obiettivo generale di formare un ingegnere capace di inserirsi immediatamente nel mercato del lavoro ma anche di proseguire gli studi, essendo dotato delle adeguate basi culturali necessarie per acquisire la capacità di promuovere l'innovazione tecnologica e di progettare sistemi complessi. Il corso beneficia dei contatti diretti che i gruppi di ricerca in Ingegneria dell'Informazione hanno con le più avanzate realtà nazionali e internazionali e dello stretto collegamento esistente con un mondo del lavoro che richiede più laureati di quelli oggi disponibili.

Le possibilità di impiego e gli sbocchi professionali sono estrememente positivi: la lunga osservazione delle carriere dei laureati e i dati del Consorzio Alma Laurea testimoniano il successo del loro inserimento nel mondo del lavoro.

Il Corso di laurea si articola in tre curricula:

"Ingegneria Informatica"
"Ingegneria Elettronica"
"Ingegneria delle Telecomunicazioni".

Nei curricula si apprendono contenuti allo stato dell'arte nelle specifiche articolazioni dell' ICT (Information and Communication Technology) ed anche applicazioni nell'ambito dell'automazione industriale, delle energie rinnovabili, della fotonica ed altri interessanti campi.

Pagina web del corso
(
1) nel sito del Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

Link inseriti:
(
1) http://cdl-iiet.unipr.it